Isola di Capo Rizzuto: si parlerà de parco eolico nel prossimo Consiglio Comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Rizzo ha convocato, in seduta Straordinaria, il Consiglio Comunale per giovedì 31 marzo alle ore 15.30.

Più informazioni su

Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Rizzo ha convocato, in seduta Straordinaria, il Consiglio Comunale per giovedì 31 marzo alle ore 15.30 (Seconda convocazione per il giorno successivo alla stessa ora), presso la Sala Consiliare di Palazzo Baracco. L’adunanza si aprirà con delle Comunicazione del Sindaco, successivamente si aprirà la discussione sui punti all’ordine del giorno a partire dall’approvazione dei verbali della seduta precedente. Poi ci sarà il simbolico conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”; le concessione nell’Area P.E.E.P e dunque la discussione sul parco eolico off Shore previsto a largo delle coste di Isola Capo Rizzuto e per il quale il Sindaco ha già inoltrato due note al Ministero per ribadire il suo no. Infine, ci sarà la nomina delle nuove commissioni consiliari, che saranno tutte riformulate considerando le recenti modifiche subite dall’Assise Comunale. Si ricorda, infine, che a seguito delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sarà consentito l’accesso al pubblico di n. 25 persone provviste di super green pass.

I punti all’ordine del giorno seguiranno quest’ordine:

  1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
  2. APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE DEL 20.12.2021;
  3. APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE DEL 11.01.2022;
  4. CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA AL MILITE IGNOTO;
  5. AREE COMUNALI CONCESSE IN DIRITTO DI SUPERFICIE O CEDUTE IN DIRITTO DI PROPRIETÀ IN REGIME CONVENZIONALE ALL’INTERNO DELLE AREE P.E.E.P..APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE E MODELLISTICA;
  6. INSTALLAZIONE DI UN PARCO EOLICO OFF-SHORE NELLO SPETTRO D’ACQUA INNANZI IL GOLFO DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO;
  7. COMMISSIONI CONSILIARI – NUOVA NOMINA.

Più informazioni su