Il nuovo PD di Isola mette a rischio maggioranza Vittimberga (con precisazione)

Filici, neo Segretario: "alla luce del cambio di maggioranza avvenuto in questi mesi, con l’ingresso di una forza politica alternativa e sconfitta alle elezioni del 2019, necessarie responsabilità, trasparenza e chiarezza

riceviamo e pubblichiamo:

All’indomani della fase congressuale con l’elezione degli organismi del Partito, nel solco della  rigenerazione tracciata dal Segretario Regionale, il Partito Democratico di Isola di Capo Rizzuto, su proposta del Gruppo Consiliare ha deciso di aprire una discussione sulla collocazione del Partito Democratico all’interno del Consiglio Comunale di Isola di Capo Rizzuto, alla luce del cambio di maggioranza avvenuto in questi mesi, con l’ingresso di una forza politica alternativa e sconfitta alle elezioni del 2019, con conseguente mutamento del progetto politico rispetto a quello iniziale. Riteniamo quanto mai necessario avviare la predetta discussione perché  il nuovo corso del Partito Democratico, tracciato dai Congressi, ci impone di affrontare la situazione con senso di responsabilità, trasparenza e chiarezza in quanto in caso contrario, saremmo di fronte  ad una chiara contraddizione rispetto a quanto sinora detto e fatto. La discussione è un dovere rispetto ai cittadini che oltre due anni fa  hanno creduto  nel progetto del Partito Democratico e che nello stesso hanno riversato la propria fiducia. Far finta di nulla sembrerebbe equivoco e pertanto affronteremo tale discussione per  chiarire la linea politica nell’interesse del Partito e del Territorio.

Il Segretario Cittadino, Andrea Filici

ci perviene (ieri sera) specificazione qua di seguito riportata:

Egr. Direttore,
in riferimento alla nota stampa di cui si è chiesta la pubblicazione e prontamente pubblicata dalla Vostra testata, la presente per rilevare che il titolo utilizzato è inconerente rispetto al contenuto della nota stessa. Infatti, la predetta nota non fa alcun riferimento alla tenuta della maggioranza dell’ Amministrazione Vittimberga ma esclusivamente ad una necessaria riflessione sul ruolo del Partito Democratico all’interno della nuova maggioranza allargata ad una nuova forza politica. Tale precisazione è doverosa in quanto il titolo utilizzato sposta l’attenzione su un argomento differente rispetto al  contenuto ed al messaggio della richiamata Nota Stampa.
Certo di pronta rettifica, si porgono
Distinti Saluti
Andrea Filici
Segretario Cittadino PD di Isola di Capo Rizzuto
Egr. avvocato, pur apprezzando il garbo non possiamo esimerci che, nella sostanza, la sua precisazione è davvero inutile, visto che si smentisce da sola: se il suo Partito “si interroga sul ruolo all’interno della maggioranza”, è ovvio e lapalissiano che mette a rischio la presenza o meno nella stessa maggioranza. Non credo che vi interrogherete sui maglioncini che la sindaca Vittimberga preferisce indossare… E’ sconsolante, ci permetta, che anche Voi vi interroghiate su quanto un singolo termine sia più o meno “ficcante”…