Il PD critica lo scorrimento delle graduatorie ma a Melissa lo utilizza

Stanchi dei soliti: "il PD attacca il Comune di usufruire della procedura di scorrimento delle graduatorie, e a Mellissa, a 40 km di distanza, sempre il PD, utilizza questa modalità di reclutamento".

Ricordate l’uscita in pompa magna del PD provinciale che, appena un paio di mesi fa, gridò “sì ai concorsi pubblici, no allo scorrimento delle graduatorie”? Lo fece con tanto di conferenza stampa (presso la casa comunale) presieduta dalla giovane segretaria cittadina, che demonizzava il ricorso a forme alternative di reclutamento fra cui quelle poste in essere dal Comune di Crotone come lo scorrimento di graduatorie di altri enti, come se costituissero il peggiore dei mali.
Peccato che il Comune di Melissa, amministrazione targata PD, con avviso del 30/06/2022, ha bandito un avviso per lo scorrimento della graduatoria di altro ente. Nulla di strano e nulla di illegittimo, sia chiaro, ma è curioso notare che a Crotone il PD attacca il Comune di usufruire della procedura di scorrimento delle graduatorie, e a Mellissa, a 40 km di distanza, sempre il PD, utilizza questa modalità di reclutamento. Crotone ha bisogno di una politica obiettiva che valorizzi le buone idee indipendentemente dalla forza politica proponente, accantonando una volta per tutte l’utilizzo di sterili slogan che, fra l’altro, vengono prontamente disattesi a qualche chilometro di distanza.
Stanchi dei Soliti

la replica:

Più che Stanchi, forse, molto presi e stressati, certamente superficiali