Cittadini propongono, segnalano e… …dicono basta! foto

Il Comitato di Quartiere Tufolo Farina prima propone e poi s'indigna!

Non è la prima volta che cittadini e Comitati lancino denunce ed anche idee per “riportare” questa città a segni di civiltà minima. Ad un senso di appartenenza che passa solo attraverso consapevolezza e partecipazione. Ci piace rilanciarne due, fatti attraverso facebook, di Alfonso Gaetano Presidente del Comitato di quartiere Tufolo Farina, il primo è suo personale ed il secondo è tratto dal profilo, e nella qualità di Presidente, del Comitato:

“Se gli ingombranti sono per strada non è colpa dei cittadini”. Basta! Non si può continuare a generalizzare affibbiando colpe e sentenziando che i cittadini sono degli sporcaccioni, perché se qualcosa nella filiera non sta funzionando non è colpa nostra. Non tutti hanno la possibilità di avere un garage, e se vai nelle isole ecologiche e ti dicono che non puoi lasciare gli ingombranti, mi dite dove cavolo devono lasciarli questi benedetti ingombranti i cittadini? E Basta!

Comitato Quartiere Tufolo Farina

Comitato di quartiere Tufolo Farina

Questo è un terreno comunale (nelle due foto sotto), uno fra i tanti, dislocati in città. ( Farina). Fa’ parte del patrimonio e risulta essere abbandonato e non curato. Allora mi chiedo e vi chiedo: perché non pensare ad un programma di alienazione dei beni comunali o magari rilanciare i progetti degli orti urbani?

Comitato Quartiere Tufolo Farina
Comitato Quartiere Tufolo Farina