Fabio Pugliese: l’On. Barbuto è davvero esilarante!

Il fondatore di Basta Vittime: vorrei far notare l’indiscutibile impegno dell’On. Ferro sulla Statale 106 dai banchi dell’opposizione

Più informazioni su

    Riceviamo e pubblichiamo la nota pervenutaci dall’Ing. Fabio Pugliese*  che tiene a specificare come l’Onorevole Ferro si è distinta in ogni approvazione di Leggi di Bilancio dello Stato con richieste specifiche di finanziamenti per l’ammodernamento della Statale 106 puntualmente mai recepiti dai Governo Conte 1 – Conte 2 e Draghi:

    Nelle scorse ore ho avuto modo di leggere una esilarante nota – non potrei definirla diversamente – dell’On. Elisabetta Barbuto (M5S), che stigmatizza l’interessamento dell’On. Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), in riferimento alla condizione comatosa in cui versano le infrastrutture della costa jonica calabrese e, in particolare, della Statale 106, soprattutto a fronte dell’inoperosità dei Governi degli ultimi 5 anni di cui proprio l’On. Barbuto ha fatto parte… Negli anni scorsi, l’On. Wanda Ferro non ha avuto, a differenza della collega grillina On. Barbuto, l’opportunità di sedere tra i banchi del Governo per ben 5 anni e di avere per 3 anni addirittura Danilo Toninelli del M5S come Ministro delle Infrastrutture o di fare diverse passerelle con il Vice Ministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri che a Catanzaro, quale dirigente delle Nuove Opere in Calabria e RUP del Megalotto 3, ha ormai dal 2019 il suo “amico compagno di scuola” Ing. Silvio Cananella (che ad oggi, dopo anni, non si comprende quale risultato abbia ottenuto in Calabria…). Vorrei far notare l’indiscutibile impegno dell’On. Ferro sulla Statale 106 dai banchi dell’opposizione: che si è distinta in ogni approvazione di Leggi di Bilancio dello Stato con richieste specifiche di finanziamenti per l’ammodernamento della Statale 106 puntualmente mai recepiti dai Governo Conte 1 – Conte 2 e Draghi; che si è distinta con diverse interrogazioni parlamentari a Ministri e presidenti del Consiglio e che, in ultimo, si è addirittura contraddistinta per aver apposto la sua firma ad una mozione proposta tempo fa dall’On. Enza Bruno Bossio (del Partito Democratico), a favore alla Statale 106.

    In ultimo vorrei far notare l’aspetto senza dubbio più importante che peraltro mi tocca in prima persona: da anni l’On. Wanda Ferro (al pari di pochi altri), intrattiene con il Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”  un continuo e costante confronto (spesso anche acceso nelle sue diversità), ma sempre rispettoso e fermamente indirizzato verso quelle proposte e idee capaci di affrontare e risolvere concretamente i diversi e svariati problemi legati alla “strada della morte”. All’On. Barbuto, ed a tutti i suoi colleghi parlamentari calabresi del M5S, al netto della propaganda e della totale incapacità di ottenere anche un solo minimo risultato degno di questo nome riconosco, invece, solo e soltanto una incapacità di confronto senza paragoni che molto spesso è sfociata nella presunzione, nella superbia e, per giunta, nell’intolleranza di chi, nei fatti, non ha ottenuto un bel nulla… Vorrei, altresì evidenziare, che se oggi vi è un minimo interessamento per la Statale 106 nella Variante al Megalotto 6 tra Crotone e Simeri è merito quasi esclusivamente dell’impegno profuso dai sindaci e dagli amministratori dei comuni interessati, dalle due province di Crotone e Catanzaro e dal grandissimo ed encomiabile lavoro svolto dal Dirigente della Mobilità della Provincia di Crotone Dott. Fabio Bruno Pisciuneri i quali, tutti insieme, unitamente al sottoscritto, peraltro, si attendevano che l’Opera venisse finanziata  interamente e non solo con l’elemosina di 220 milioni di euro che il prossimo futuro Governo avrà il compito di confermare e, soprattutto, di completare.

    Sono certo che quanto affermo troverà riscontro il prossimo 25 settembre nelle urne: quello sarà il luogo in cui i Calabresi con onestà intellettuale liberamente daranno un forte segnale e mi auguro e confido che tale risultato possa convincere l’On. Barbuto ed i suoi colleghi parlamentari del M5S innanzitutto ad una riflessione sul loro conclamato pessimo operato e poi a correggere nel prossimo futuro atteggiamenti, comportamenti e, soprattutto, a garantire un operato politico di qualità che possa divenire utile e concreto per l’interesse generale della comunità calabrese e non sterile come è stato negli ultimi 5 anni. *2021 – autore del libro “Ecco chi è Stato!”, un inedito sulla Statale 106 ionica in Calabria, 2014/2020 – fondatore ed ex presidente dell’O.d.V. “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, 2013 – autore del libro “Chi è Stato?”, il primo libro scritto sulla strada Statale 106 ionica.

    Barbuto: “Fdi in oltre quattro anni di legislatura in Parlamento non si è mai interessata dell’area Ionica”

    Più informazioni su