Elisabetta Barbuto la smemorata di Crotone

"La sua ultima nota non serve a spiegare il perché del mancato sostegno alla proposta della metropolitana leggera Crotone-Sibari, ma piuttosto ad attaccare Wanda Ferro, rea secondo la nostra Pulzella D’Orleans di  non aver portato risultati concreti per la Provincia di Crotone".

Più informazioni su

Sono passati quasi 5 anni dall’elezione plebiscitaria di Elisabetta Barbuto alla Camera dei Deputati forte dell’onda anomala di consensi che ha portato il M5S alla guida del Paese. Eppure, ad oggi, ben pochi ricordano l’operato della nostra parlamentare a supporto della provincia crotonese.
Una non presenza, fatta di oblio totale, di profondo disinteresse verso la nostra Provincia che ha finito per essere ancora una volta considerata estrema periferia del mondo.
La nostra parlamentare non si è accorta nemmeno di essere sostenitrice dei vari governi che si sono succeduti e di avere tra le fila del suo, a breve, defunto partito un certo Toninelli che era Ministro per le Infrastrutture e Giancarlo Cancelleri, attuale vice ministro sempre con delega alle Infrastrutture.
La sua ultima nota non serve a spiegare il perché del mancato sostegno alla proposta della metropolitana leggera Crotone-Sibari, ma piuttosto ad attaccare Wanda Ferro, rea secondo la nostra Pulzella D’Orleans di  non aver portato risultati concreti per la Provincia di Crotone.
Evidentemente non si è nemmeno accorta che a differenza sua Wanda Ferro era all’opposizione, e anche dall’opposizione non ha mai fatto mancare il suo sostegno al nostro territorio .
In ogni legge di Bilancio ha formulato varie richieste di finanziamento per l’ammodernamento della Statale 106, mai recepiti dal Governo Conte 1 e Conte 2. I Governi sostenuti dall’On. Barbuto.
Così come con varie interrogazioni a risposta scritta ha sollecitato il Ministro alle Infrastrutture circa la situazione del Megalotto 3, o circa la mancanza di interventi strutturali da parte di ANAS nella parte compresa tra Catanzaro, Crotone e Sibari.
Infine l’impegno condotto insieme all’On. Sofo per far inserire la strada statale 106 nella Rete TEN-T e per consentire l’ammodernamento attraverso cofinanziamenti dei fondi europei, fino al Novembre 2021 non inserita dal Governo sostenuto dall’On. Barbuto, e poi inserita grazie alla battaglia condotta a livello nazionale proprio dall’on Wanda Ferro.
Potrebbero essere elencate altrettante iniziative messe in campo dall’on. Ferro, ma basta fermarsi  alle più importanti relative al tema della mobilità nel nostro territorio.  Se facessimo un elenco ancora più dettagliato potremmo disturbare il sonno dell’On. Barbuto, intenta  a dare pagelle e voti insufficienti ad altri, vista la sua esperienza di insegnante, non accorgendosi che a breve, lei è tutto il M5S saranno sonoramente bocciati dagli italiani, che manderanno a casa chi, tra azioni e omissioni, ha creato danni incalcolabili al nostro Paese.
Avv. Michele De Simone

 

Più informazioni su