Cirò Marina: Lunedì 29 Agosto manifesteremo per una Guardia Medica adeguata

La manifestazione è aperta e rivolta a tutti i cittadini – Movimenti e Partiti Politici – Amministratori – Associazioni e Parti Sociali.

Più informazioni su

Il Partito Democratico, tramite un video pubblicato sui Social dal Segretario Giuseppe Dell’Aquila nei giorni scorsi, annuncia una Manifestazione pubblica difronte la sede Asp di via Togliatti a Cirò Marina lunedì 29 Agosto.

Inaccettabile la carenza ed il disservizio della Guardia Medica nel mese di Agosto specie nella settimana di Ferragosto. Il disservizio della Guardia Medica va avanti ormai da anni, non possiamo continuare a tacere, è doveroso piuttosto manifestare per rivendicare un nostro diritto, chiedere più tutele e migliori servizi presso la sede Asp di Cirò Marina che è punto di riferimento per l’intera zona del cirotano.

Più volte negli ultimi due anni è stato chiesto su questo tema un consiglio comunale aperto ai Sindaci, ai Medici, ai cittadini e ai dirigenti dell’Asp ma ci è stato sempre negato. Non crediamo di fare un torto a qualcuno portando la discussione di un tema così importante su di un livello Politico – Amministrativo anziché personale o familiare. Siamo stufi di ascoltare continue giustificazioni sulle carenze sanitarie in Calabria, crediamo che ogni realtà ha delle esigenze diverse ed andrebbero conosciute ed affrontate.

Spesso si preferisce parlare in generale senza scendere nel concreto delle questioni e di possibili soluzioni. Proprio come accade con la Guardia Medica a Cirò Marina! Tutti abbiamo notato l’invito a rivolgersi ai Comuni limitrofi in caso di necessità quando la postazione è chiusa. Quindi vorremmo conoscere quali sono i motivi del perché da noi è chiusa e negli altri comuni è aperta, e sapere come e quando decideranno di adottare misure per risolvere questo problema dannoso specie in estate con le presenze triplicate.

La manifestazione, ci teniamo a chiarirlo, è aperta e rivolta a tutti i cittadini – Movimenti e Partiti Politici – Amministratori – Associazioni e Parti Sociali.
L’auspicio è che la presenza sia massiccia e, soprattutto, unitaria, perché è evidente che solo con l’unità e la partecipazione il territorio può sperare di ottenere risultati concreti e quindi una Sanità migliore.

Più informazioni su