Monumento in memoria delle vittime delle mafie a Petilia Policastro foto

Cerimonia il 17 settembre prossimo con un omaggio particolare al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in occasione del 40° anniversario della strage di via Carini

Più informazioni su

    Organizzato dal Progetto di Vita, Sabato 17 settembre 2022 alle ore 10,30 presso la Piazzetta dell’Emigrante della città di Petilia Policastro (Kr) si terrà la sostituzione dell’Albero della Legalità con deposizione di un monumento in memoria delle vittime delle mafie e sarà reso omaggio al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in occasione del 40° anniversario della strage di via Carini. Dopo circa un mese dalla deposizione della Pietra d’inciampo in memoria di Lea Garofalo a Pagliarelle (frazione della Città di Petilia Policastro) e in occasione del 40° anniversario della Strage di Via Carini, il Progetto di Vita dona nuovamente alla Città di Petilia Policastro dei simboli che rappresentano persone reali morte per difendere la giustizia, la verità, le istituzioni e tutti noi per farle continuare a vivere per l’eternità. Il nostro impegno nella lotta alla criminalità organizzata non ha pause, perché perseguire la legalità permette il riscatto morale della società civile verso la libertà. Oggi più che mai dobbiamo essere uniti nel ricordo di un Carabiniere, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che ha difeso la democrazia. Lui vive in tutti coloro che difendono la legalità uniti come le trame del nostro Tricolore.

    Interverranno: SIMONE SAPORITO Sindaco di Petilia Policastro (KR) ADRIANA COLACICCO Co-fondatrice del Progetto di Vita encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese GERARDO GATTI Co-fondatore del Progetto di Vita encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese Alla Cerimonia parteciperanno autorità civili, militari, religiose, delegati di tutte le associazioni locali e il mondo della scuola, rappresentato da alunni e docenti con le loro testimonianze. “Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli” (Carlo Alberto dalla Chiesa)

    sostituzione albero della legalità

    Più informazioni su