Pingitore: sostenere il reparto di Nefrologia e Dialisi

"La notizia sta facendo preoccupare seriamente i pazienti ed i loro parenti, che si vedono umiliati e abbondonati da una falsa politica e da un mondo che in tempi pandemici, pare che qualche morto in più non faccia più notizia".

Più informazioni su

Mentre a Crotone si annunciano aperture di possibili indesiderati cantieri, parchi eolici offshore, rigassificatori ecc, le istituzioni matrigne nei confronti del crotonese annunciano chiusure. Ora la notizia eclatante è a danno dei poveri dializzati in cura presso il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Giovanni di Dio, che quanto prima si vedranno privi di un centro di riferimento. Per loro la destinazione è di recarsi in altri ospedali, presumibilmente a Catanzaro, percorrendo la cosiddetta “strada della morte”.
La notizia sta facendo preoccupare seriamente i pazienti ed i loro parenti, che si vedono umiliati e abbondonati da una falsa politica e da un mondo che in tempi pandemici, pare che qualche morto in più non faccia più notizia.
Sono consigliere comunale della città di Crotone e da parte mia è doveroso esprimere il mio disgusto, ancor di più in piena campagna elettorale, nella quale nessuno dimostra di avere a cuore questo martoriato territorio.
Il malaffare in Calabria fa buchi di miliardi nella sanità calabrese, ma la politica dà solo e sempre la mazzata a Crotone, chiudendo battenti di storici e prestigiosi reparti.
Vergogna!
IGINIO PINGITORE Consigliere comunale Crotone

Più informazioni su