Mercoledi, 14 novembre 2018 ore 03:17  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Thor: RagnarokThor: Ragnarok

 

di Taika Waititi.
con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum.Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Jamie Alexander, Benedict Cumberbatch
(USA, 2017) - Walt Disney - Azione 130'
 

Terzo film della serie dedicata al Dio del Tuono della serie Marvel, inserito della storyline MCU che porterà ad "Avengers: Infinity Wars". Lo stile di questa pellicola ricalca quella dei film della serie "Guardians of the Galaxy" con con molta azione, humor ed, a tratti, comicità. In ogni caso anche in questa pellicola Thor deve salvare la sua Asgard dal ritorno della sorella maggiore Hela, Dea della Morte e del possibile Ragnarok che distruggerebbe il suo mondo. Per far questo si troverà catapultato in un pianeta arena gestito dal Gran Maestro, interpretato magistralmente da Jeff Goldblum, dove per essere libero di andarsene deve sconfiggere il campione, che si rivela essere Hulk. Questa versione di Hulk è ispirata al fumetto "Planet Hulk". Oltre che l'eroe verde, che in questa pellicola ha molto più spessore anche nella versione trasformata, invece che solo nella versione Bruce Banner, il nostro eroe deve affidarsi all'aiuto del fratellastro Loki, con la paura che come ogni volta lo tradisca ed una valchiria asgardiana che ha perso la fiducia nel suo popolo.
Un film nel complesso piacevole, anche se molto differente dei classici film del Marvel Cinematic Universe, molto più seri e drammatici, grazie sopratutto ai molti ottimi attori che formano il cast.
Voto: 6.5
 

 



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE