Mercoledi, 15 agosto 2018 ore 18:47  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Avengers Infinity WarAvengers Infinity War

 

di Joe Russo, Anthony Russo
Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa ThompsonCobie Smulders, Vin Diesel
(USA, 2018) - Walt Disney - Azione 149'
 

Inserito del Marvel Cinematic Universe (MCU), che riunisce in un unico film cross-over tutti i personaggi che ne hanno parte dell'inizio mantenendo per ognuno di loro le caratteristiche e le peculiarità che li contraddistinguono. Un pellicola corale sia per il grande numero di personaggi ma anche delle molte location dove si svolgono le diverse scene che servono a formare la grande trama principale, "la missione di ostacolare la ricerca di Thanos delle Gemme dell'Infinito. Un film che che vuole essere un punto di arrivo di tutte le trame sviluppate in questo progetto di film dedicati al mondo Marvel iniziato quasi 10 anni con Iron Man. La pellicola è decisamente più cupa e oscura rispetto alla altre della seria, e le battute e scene piu leggere servono a stemperare la continua tensione. 
Thanos è il vero protagonista della scena, finalmente un vero "villain" con spirito e corpo che ruba la scena agli "eroi", che motiva la sue scelte  in modo chiaro cercando quasi di convincere anche il pubblico che il suo piano di distruzione ha delle motivazioni plausibili. A sottolinare la particolarietà del personaggio è eccelso lavoro di motion capture realizzato su Thanos, che permette di valorizzare la recitazione e la mimica di Josh Brolin anche sotto ai lineamenti del titano. Sono presenti diversi combattimenti ben studiati e caratterizzati che mettono in evidenza la potenzialità di tutti i protagonisti. Nonostante la lunghezza della pellicola (circa 2 ore e mezza) tutto scorre bene e veloce, senza eccessivi momenti di paura che appesantiscono il film.


Voto: 7,5
 

Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=zbuFPtxHjzI



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE
da Mmiscamo! di SMisTura
da Parole e cinema di Simone Carozzo