Venerdi, 13 dicembre 2019 ore 13:42  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Gli Incredibili 2Gli Incredibili 2

 

Sequel di The Incredibles (2004) continua a narrare la storia della famiglia Parr formata da supereroi, che si trova a crescere i propri figli con tutti i problemi che comporta, senza dimenticare di possedere superpoteri. In questo secondo capitolo, viene promulgata una legge che messe al bando i supereroi, ritenuti un pericolo per la comunità a causa dei danni provocati durante la loro lotta contro il crimine. Il capo famiglia Robert "Bob", Mr. Incredibile, è costretto a stare a casa a crescere i figli mentre la moglie Helen/Elastigirl si impegna in una campagna per riportare la fiducia nei possessori di superpoteri. Il film vuole mettere al centro il difficile compito di un genitore solo, e spesso maldestro, di prendersi cura della famiglia, con i problemi di cuore della figlia adolescente, i problemi con la matematica del figlio e un neonato che si cimenta per la prima volta con i suoi incontenibili superpoteri, ed una moglie lontana perché impegnata in un lavoro stressante.

Il cattivo del film vuole dominare il mondo sfruttando eccesso di attaccamento agli 'schermi', alle tecnologie che rischia di disumanizzare le persone e i rapporti fra loro.

Nel complesso il film, non è per soli bambini, ma anzi è per intere famiglie al fine da creare discussioni su importanti temi legati alla famiglia e all'estremo uso delle tecnologie alienanti.

Voto: 6,5

https://www.youtube.com/watch?v=6cLn1-OE2dI

 



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE