Martedi, 15 ottobre 2019 ore 12:58  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

Sequel del film Wreck-It Ralph del 2012. In questo secondo film vede i protagonista Ralph accompagnato dalla sua amica Vanellope von Schweetz, alle prese con il variegato mondo di Internet. I due devono recuperare un pezzo di ricambio per il gioco Sugar Rush, che vede protagonista la piccola Vanellope, e decido di cercarlo nel mondo dell' e-commerce, per evitare di dismettere questo gioco, provocando la fine della vita della piccola.

Il film, mostra molte delle potenzialità della rete, ma anche gli aspetti negativi, quali la frenesia dei "like", la cattiveria gratuita degli "haters", l’insistenza molesta dei "pop-up", ed il potere degli algoritmi. Molto interessante e coinvolgente incontro tra la piccola protagonista con le "Principesse Disney" con le loro storiche caratteristiche e peculiarità, che serviranno da esempio per Vanellope.

Il tema predominate è sempre il legate di amicizia tra i due protagonista, ma anche quello dei cambiamenti della società e l'evoluzione di questi per adattarsi alla contemporaneità, e che una amicizia vera, non deve essere "morbosa" ma che deve permettere di realizzare ad ognuno i propri sogni. Un esperto di internet e un nerd sicuramente riuscirà a godersi maggiormente le moltissime citazioni e riconoscerà i diversi personaggi che i protagonisti incontrano, nel loro viaggio, ma anche un giovanissimo potrà piacevolmente gustarsi il film. Da notare anche una piccola comparsa nel mondo virtuale dello scomparso Stan Lee.

Voto: 6,5

Official Site: https://movies.disney.com/ralph-breaks-the-internet-wreck-it-ralph-2

 

Official Trailer:  https://www.youtube.com/watch?v=_BcYBFC6zfY

 

 



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE
da Mmiscamo! di SMisTura
da Parole e cinema di Simone Carozzo