Mercoledi, 11 dicembre 2019 ore 17:49  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Maleficent: Mistress of EvilMaleficent: Mistress of Evil

 

di Joachim Rønning.

con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville, Chiwetel Ejiofor, Harris Dickinson, Ed Skrein

(USA, 2019) -  Walt Disney -  Fantastico 118'

 

Sequel del film Maleficient (2014), remake/spin-off del classico Disney (Sleeping Beauty, 1959) e fiaba tradizionale europea "La bella addormentata nel bosco" che vanta due versioni una Charles Perrault (Contes de ma mère l'Oye, 1697), in quella dei fratelli Grimm (Kinder- und Hausmärchen, 1812).

 

La principale critica a questo film è che replica troppo il già visto nel primo film, provando a offrire le stesse suggestioni ed emozioni provate nella prima pellicola di questa serie, che vuole provare a far trasformare una delle più famose cattive della disney e delle favole in un personaggio positivo ed incompreso. Come nel primo film il "cattivo" era rappresentato dal Re Stefano che aveva tradito i sentimenti della protagonista, questa volta il suo antagonista è la Regina Ingrith, madre del principe Filippo, promesso sposo di Aurora che in tutti i modi vuole riportare la guerra tra il popolo degli uomini e quello fatato, distruggendo quest'ultimo. 

 

In questo film si vuole esasperare il concetto di razze e diversità che porta allo scontro, con la scusa del rischio di mancanze di risorse necessarie per far vivere in prosperità un regno. 

 

Unica nota positiva di questa pellicola è l'interpretazione di Michelle Pfeiffer, nel ruolo delle regina Igrith, che staglia rispetto a tutte le altre, "addormentate" nei loro personaggi, senza riuscire a dare spessore a questi. 

 

Voto: 5,5

Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=niEXsUjf4n8

 

Official Site: https://movies.disney.com/maleficent-mistress-of-evil

 

 



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE