Raccontando Gaber

Incontro con Lorenzo Luporini, nipote di Giorgio Gaber. 

Martedì 2 febbraio 2021 gli studenti del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone hanno avuto modo di conoscere e di raccontare Giorgio Gaber attraverso l’incontro con Lorenzo Luporini, nipote del grande artista italiano.
Attraverso monologhi, domande e curiosi aneddoti più di 100 alunni del Liceo Classico Pitagora delle classi 3D, 4D, 5D, 3°, 5C, e 5F accompagnati dalle prof.sse Melillo, Greco, Russo, Sabatino, Ripolo e Fabiano, hanno avuto modo di  comprendere appieno uno dei migliori cantautori del panorama musicale italiano.
L’incontro è stato preceduto dai saluti dalla professoressa Anna Melillo e moderato dalla prof.ssa Giovanna Ripolo. A ciò è seguito un intenso monologo di Gaber :”Il signor G.” interpretato e apprezzato da tutti di Giulia Francis e Sara Montesanti che hanno cosi voluto rendere omaggio al grande artista.
E’ stata una bellissima esperienza arricchita dai racconti di Lorenzo che si è “prestato” alle numerosissime domande rivolte dai nostri studenti. Un affresco sulla musica e la cultura italiana dalla diretta voce dai ragazzi…che sono sempre la parte migliore del nostro mondo!