Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Mary Poppins Returns

Il ritorno della magica tata Mary Poppins ed una nuova generazione di piccoli Banks

Più informazioni su


     

    di Rob Marshall
    con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters. Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Colin Firth, Meryl Streep

    (USA, 2018) – Walt Disney Italia – Musical  130′

     

    Sequel del classico Mary Poppins del 1964 e adattamento cinematografico di Mary Poppins Comes Back, secondo libro  della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, ed illustrata da Mary Shepard. 

    Ha per protagonista la stessa tata magica, che dopo 20 anni torna nella casa della famiglia Banks, dove aveva cresciuto i piccoli Michael e Jane. Il primo ormai adulto, e rimasto vedovo, continua ad abitare nella stessa casa d’infanzia con i suoi tre figli e come suo padre e il nonno, lavora presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra. 

    La situazione della crisi economica della grande depressione e l’assenza della madre è palpabile, ed ha fatto perdere il sorriso fanciullesco sul viso dei piccoli di casa. 

    L’arrivo della magica bambinaia porterà nella vita di tutta la famiglia, il giusto spirito di spensieratezza, grazie alle fantastiche avventure che farà vivere loro. 

    Gli attori protagonisti della prima pellicola, Julie Andrews e Dick Van Dyke, hanno approvato la scelta del regista e produttore di questo sequel, arrivato dopo molti anni, il secondo ha deciso di tornare nel ruolo del film originale, nonostante i suoi 92 anni, mentre la prima ha preferito non apparire, per non rischiare di “rubare la scena” alla giovane attrice protagonista.

    Una altra dedica al film originale è la presenza di una scena in cui è presente l’animazione tradizionale 2D, proprio come capitava nel 1964. Come nel primo vi era la parola magica e ricorrente “supercalifragilistichespiralidoso” in questo nuovo capitolo vi è “una stupendosa idea”. In questo film gli spazzacamini guidati da Jack sono stati sostituiti da un gruppo di lampionai.

     

    Voto: 7

    Official Site: https://movies.disney.com/mary-poppins-returns

    Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=-3jsfXDZLIY

     

    Più informazioni su