Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Capitan Marvel

Presenta l'origine della supereroina del mondo marvel "Capitan Marvel" da molti considerata uno dei personaggi più forti di questo universo.

Più informazioni su


     

     

     

    di Anna Boden, Ryan Fleck

    con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee PaceGemma Chan, Mckenna Grace, Annette Bening, Clark Gregg, Jude Law, Colin Ford,Robert Kazinsky, Kenneth Mitchell, Pete Ploszek

    Usa 2019 – Walt Disney – Azione, Avventura 124′

     

    Il film ha lo scopo di presentare l’origine della supereroina del mondo marvel “Capitan Marvel” da molti considerata uno dei personaggi più forti di questo universo. Il personaggio è fortemente legato alla continuità del MCU (arrivato al 21° capitolo), visto che il suo logo si era visto nell’ultima scena del film “Avengers: Infinity War” nel cerca persone di Nick Fury, forse ultima speranza per il mondo dopo le scelte compiute da Thanos. Per la prima volta un film della Marvel Comics Universe è ambientato negli anni ’90. La protagonista Carol Danvers, è una pilota di prototipi sperimentali per il governo americano, che si risveglia senza memoria nel pianeta dei Kree, una razza aliena in guerra contro i verdi Skrull, e viene da addestrata per entrare a far parte del Starforce, il reparto d’elite intergalattico della civiltà aliena. Durante una missione, che la porta sulla terra scoprirà la sua origine e le farà conoscere la realtà della guerra tra le due razze aliene in cui è coinvolta. Interessante vedere la “gioventu” di alcuni dei personaggi del MCU, in particolare Nick Fury e Agente Phil Coulson, che saranno protagonisti nel futuro del mondo marvel.

    Un forte messaggio del film anche legato all’errata paura del diverso, in questo caso la guerra tra le due razze aliene.

    Commovente il ricordo nei titoli iniziali del film allo scomparso maestro e padre degli eroi marvel, Stan Lee, che in questo film fa il suo ultimo cammeo.

     

    Voto: 7

    Official Site: https://www.marvel.com/movies/captain-marvel

    Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=Z1BCujX3pw8

    Più informazioni su