Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Avengers: Endgame

Ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel di Avengers: Infinity War, è una pellicola corale che presenta insieme tutti i personaggi protagonisti dei precedenti film della saga.

Più informazioni su


     

    Ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel di Avengers: Infinity War, è una pellicola corale che presenta insieme tutti i personaggi protagonisti dei precedenti film della saga. Narra le vicende che accadono dopo che il titano Thanos, a seguito del recupero di tutte le gemme dell’infinito ha cancellato metà della popolazione dell’universo, secondo lui unico sistema per salvare questo da un collasso per mancanze di risorse. Ogni personaggio vive questa perdita in modo differente, ma con una grande disperazione e disillusione di poter cambiare le cose. Nel momento che viene presentata una possibile, anche se folle idea di riportare in vita gli amici “cancellati” tutti gli eroi rimasti, faranno di tutti per portare alla fine questa, pronti anche a sacrificare qualcosa di loro stessi, per un bene comune. Non mancano le scene di azione, forse le più grandi di tutta la serie, ma sono accompagnate a momenti di riflessione e tristezza, che colpiscono gli eroi, un tempo creduti intoccabili. Una pellicola, con molte citazioni dei film precedenti (è fortemente consigliato per apprezzarlo al meglio di ripassare l’intera MCU). Tutti personaggi sono ben costruiti, compreso il “nemico” Thanos, di cui viene spiegato chiaramente l’intento e le motivazioni, che muovo le sue azioni. Molti dei realizzatori dietro la macchina da presa della serie hanno voluto partecipare come attori al film, anche con semplici cammei, a testimonianza che questa voleva essere la conclusione di un lungo percorso durato anni. 

     

     

    In occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche, Google ha inserito un easter egg nel motore di ricerca; se si cerca “Thanos” compare nella schermata una miniatura del Guanto dell’Infinito: cliccandola, scompaiono parte dei risultati della ricerca.

     

    Voto: 7.5

     

    Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=TcMBFSGVi1c

    Official Site: https://www.marvel.com/movies/avengers-endgame

     

    Più informazioni su