Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Rambo: Last Blood

Film conclusivo della saga del reduce del Vietnam interpretato da Sylvester Stallone

Più informazioni su


     

    di Adrian Grunberg.
    con Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Louis Mandylor
    (USA, 2019) – Notorious Pictures – Azione 100′
     

    Ultimo film della saga di John Rambo il reduce della guerra del Vietnam, iniziata nel 1982 dall’adattamento del romanzo First Blood di David Morrell.  In questo capitolo il veterano si è ritirato presso la fattoria di famiglia in Arizona, dove si dedica all’addestramento dei cavalli e occasionalmente si offre come volontario per la forestale. Vive in questa tenuta con la vecchia domestica e la giovane nipote di questa cresciuta come una figlia dopo la morte della madre e l’abbandono della famiglia da parte del padre. Il ricordi del passato continuano a tormentare ex militare che da anni si dedica alla costruzione di una serie di tunnel sotterranei nel pressi della tenuta, reminiscenza di quelli di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.
    La giovane ragazza prima di andare al college e lasciare la tenuta dove vive con lo “Zio John” decide contro il volere di quest’ultimo e della nonna di recarsi in Mexico per incontrare il padre e chiedergli i motivi della scelta di avere abbandonato la famiglia.  Questo viaggio la farà entrare in contatto con il mondo dei trafficanti sessuali messicani, e costringerà il vecchio veterano nuovamente a imbracciare le armi e cercare giustizia e vendetta. 

    La pellicola è molto dura e non risparmia scene di grande violenza, specialmente nell’ultima parte quando si scatena la furia di Rambo, che dimostra nonostante l’età di saper padroneggiare con armi di tutti i tipi, dagli archi alle armi da fuoco e da taglio, e nelle tecniche di guerriglia che lo hanno reso famoso.
    Emotivamente forte la scelta di mostrare le scene più significative dei vecchi film della serie dopo i titoli di coda per raccontare il percorso di questo iconico personaggio.

     

    Voto: 6

    Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=km_L0v3C0ms

    Official Site: https://rambo.movie/

     

    Più informazioni su