Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Star Wars: The Rise of Skywalker

Pellicola che chiude una delle più lunghe e famose saghe della cinematografia nata dalla mente di George Lucas nel 1977 con Star Wars,

Più informazioni su


    Questa pellicola chiude una delle più lunghe e famose saghe della cinematografia nata dalla mente di George Lucas nel 1977 con Star Wars, che ha visto appassionarsi almeno tre generazioni di spettatori. Con questo film si conclude arco narrativo relativo alla famiglia Skywalker, veri protagonisti sia dalla parte del bene bene che in quella del male di questa saga. I protagonisti di questa pellicola sono i nipoti della prima generazione, la cui origine è nata nella trilogia formata da Star Wars: Episode I – The Phantom MenaceStar Wars Episode II: Attack of the Clones e Star Wars Episode III: Revenge of the Sith.

    In questo film si concludono e si provano a dare le spiegazioni di tutte le trame lasciate aperte nel corso dell’intera saga, facendo rientrare in scena molti dei personaggi anche della saga classica di cui si era dimenticato il destino.

    Un film che si basa sui rapporti familiari, la voglia di avventura e di ricerca per difendere la libertà dell’intera galassia, contro l’impero/ordine che vuole opprimerlo. Una pellicola che fà sicuramente commuovere ed emozionare i fans della serie. Infatti il film viene apprezzato a pieno solo ai fans della serie che riescono a riconoscere i vari personaggi che appaiono sullo schermo. Come in tutti i film precedenti, la produzione sceglie di ritagliare dell’attenzione ai fans amanti di creature dolci e simpatiche e di nuovi droidi, protagonisti come eroi della serie. Non mancano le grandi battaglie spaziali, i duelli con le spade laser e l’uso della forza, e per molti aspetti fa ricordare, forse troppo la conclusione della trilogia originaria.

    Voto: 8

    Official Trailer HD: https://www.youtube.com/watch?v=83apjSbVV-o

     

    Official Site: https://www.starwars.com/

    Più informazioni su