I dati dell’ASP di Crotone foto

Nel pomeriggio di Sabato 14 Marzo, la conferenza stampa del Direttore Generale FF Francesco Masciari.

In seguito alla Conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio del 14 Marzo 2020, si sono riportati i dati relativi ai casi di Covid 19, nel territorio di Crotone.

Ad oggi sono stati registrati 14 casi complessivi di infezione da coronavirus, dei quali 4 ricoverati presso il P.O. San Giovanni di Dio di Crotone, 2 presso il nosocomio Pugliese – Ciaccio di Catanzaro e 8 in isolamento domiciliare.

Dei 4 ricoverati presso il S. Giovanni di Dio, 2 sono assistiti presso il reparto di Malattie Infettive, 1 presso la degenza ordinaria dedicata al Covid 19, mentre 1 è trattato in terapia intensiva.

Due soggetti, rientranti tra i casi in isolamento domiciliare, sono in questo momento oggetto di valutazione medica presso il P.O. di Crotone, per verificarne le condizioni cliniche.

Altri numeri che sono stati resi noti durante la conferenza stampa sono i 294 soggetti su cui le attività di sorveglianza vengono regolarmente effettuate e classificati come “contatti stretti” di soggetti risultati positivi all’infezione.

Altri 182 soggetti, invece, sono in regime di isolamento fiduciario volontario.

Ovviamente, si è raccomandato alla cittadinanza tutta la massima adesione alle misure preventive, disposte dalle autorità governative e nazionali e la massima tempestività nella comunicazione al proprio medico di base, circa l’insorgenza contemporanea di sintomi sospetti: febbre sopra i 37,5 gradi, tosse, difficoltà respiratorie e congiuntivite.