Bollettino dell’ASP di Crotone

Registrati 18 casi complessivi.

Più informazioni su

In ossequio agli obblighi di corretta e tempestiva informazione che gravano sulle Pubbliche Amministrazioni, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone porta a conoscenza della cittadinanza l’attuale situazione circa l’emergenza COVID 19 sul territorio provinciale.

Ad oggi sono stati registrati 18 casi complessivi di infezione da coronavirus, dei quali 5 ricoverati presso il P.O. S. Giovanni di Dio di Crotone, 2 presso il nosocomio Pugliese – Ciaccio di Catanzaro, e 11 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare.

I 5 ricoverati presso il S. Giovanni di Dio sono assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive.

Le attività di sorveglianza sanitaria vengono regolarmente effettuate sul territorio su 356 soggetti classificati come “contatti stretti” di soggetti risultati positivi all’infezione virale.

Altri 182 soggetti sono in regime di isolamento fiduciario volontario.

Nella giornata di oggi sono stati disposti ulteriori 15 tamponi per la individuazione del virus su soggetti definibili come “contatti stretti” di pazienti positivi.

Il totale dei tamponi effettuati ad oggi è pari a 166.

Raccomandiamo alla cittadinanza la massima adesione alle misure preventive disposte dalle autorità governative e nazionali, e la massima tempestività nella comunicazione al proprio medico di base circa l’insorgenza contemporanea di sintomi sospetti classificabili come COVID 19 (febbre sopra 37,5 gradi centigradi, tosse, difficoltà respiratorie, congiuntivite).

Seguirà successivo bollettino COVID 19 nella giornata di domani.

16.03.2020

Più informazioni su