Medici, infermieri e operatori socio sanitari, colonna portante per la resistenza all’emergenza sanitaria

FP CGIL: Continue le lotte che questo sindacato, su più fronti istituzionali, sta svolgendo affinché maggiori siano gli incentivi economici e le tutele di sicurezza lavorativa

Più informazioni su

In questo momento di grande emergenza epidemiologica riteniamo che, assieme alle azioni di tutela lavorativa e sindacale, sia doveroso esprimere – in poche righe che intendono scaldare il cuore e infondere  coraggio,  attraverso il calore delle parole – la nostra gratitudine a medici, infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di laboratorio, di radiologia, ostetriche, amministrativi e a tutti quei  lavoratori delle aziende appaltatrici che operano all’interno degli ospedali e sono impegnati, in prima linea, nella lotta contro un nemico invisibile ma assai insidioso: il Codiv-19.

Quest’ultimo periodo, purtroppo, è stato caratterizzato da un’emergenza sanitaria continua che ha scosso tutti i cittadini.

Il personale sanitario sta dimostrando profonda dedizione al lavoro e grande professionalità nel garantire un’assistenza qualificata ai pazienti che hanno contratto il coronavirus.

A loro diciamo:

Grazie di cuore per lo straordinario ed eccezionale  lavoro che, tutti insieme, state facendo. Meritate, oltre al sostegno e alla tutela lavorativa sindacale, parole solenni di  plauso ed encomio.

Siete la colonna portante sulla quale si sta reggendo la resistenza a questa grave emergenza sanitaria”.

Continue sono le lotte che questo sindacato, su più fronti istituzionali, sta svolgendo affinché maggiori siano gli incentivi economici e le tutele lavorative, anche attraverso maggiori e più adeguati dispositivi di protezione individuale.

Nonostante le paure per l’assenza di dispositivi di protezione individuale, la stanchezza per i massacranti doppi turni, continuate instancabili a donare un sorriso e a dedicarvi con amorevole professionalità ai vostri pazienti.

Siete a tutti gli effetti degli “eroi silenziosi”, in quanto tutti i giorni, in prima fila, operate al sevizio della comunità, rischiando le vostre stesse vite.

Giunga dunque a voi un solenne ringraziamento pubblico e una buona Pasquale da parte di tutta la comunità della Funzione pubblica della  CGIL AREA VASTA di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, un sentito grazie di cuore che valichi i muri dei reparti di quegli ospedali calabresi dove voi siete, ormai, divenuti i nostri eroi silenziosi.

          Segreteria FP CGIL Area Vasta Cz-Kr-Vv

Più informazioni su