Altro giorno senza incremento di nuovi casi per la Calabria foto

Leggero incremento dell’indice di Letalità in Calabria

Più informazioni su

Saranno sempre più giorni decisivi di rilevazione ed osservazione e dunque proseguiamo con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi con le consuete premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, e così come dovremmo ricordare tutti e sempre, tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo sotto un’ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori.

I dati di ieri venerdì 29 maggio ci dicono che resta confermato anche il trend dello spostamento dell’1% dai soggetti in Isolamento Domiciliare a quelli Guariti.

Anche l’incremento giornaliero dei nuovi casi ha un leggero miglioramento rispetto ai giorni scorsi rimanendo comunque sopra i 500. Torna a calare fortemente (dell’1.49%) il tasso giornaliero dei Guariti.

Continua dunque a diminuire il numero assoluto dei nuovi casi, con un leggero decremento del numero dei test effettuati anche se tra i maggiori dei giorni precedenti.

Si nota un leggero incremento dell’indice di Letalità in Calabria, mentre resta piuttosto stabile lo stesso valore per Crotone con una minima flessione di quello nazionale.

Altro giorno senza incremento di nuovi casi per la Calabria, mentre 0.22% è quello a livello Nazionale, comunque in fase calante.

Più informazioni su