Budget 2020 finito per i pazienti oncologici

Rischia di fermarsi la radioterapia a Crotone

Riceviamo e Pubblichiamo:

In otto mesi, dal 1 gennaio al 31 Agosto, abbiamo trattato 266 pazienti oncologici; e tra pochi giorni non potranno più essere accettati nuovi casi perché stanno per esaurirsi le risorse assegnate per il 2020.

Come facciamo a dire a un paziente che deve tornare a gennaio perché il budget è finito?

A nessun malato potevamo dire “torni tra qualche mese” perché in pieno lockdown stavamo consumando il budget, coi malati di cancro sempre più numerosi a chiedere il nostro aiuto.

Oggi ci sono 38 pazienti in trattamento da noi: impossibile dire loro “ci fermiamo qui perché il budget è finito ed interrompiamo il trattamento”.

E poi ci sono i pazienti già prenotati che dovrebbero iniziare il ciclo radioterapico a giorni.

Tutto questo è desolante!

E ribadiamo che NON È UN PROBLEMA DEL MARRELLI HOSPITAL, perché i medici e i dipendenti saranno comunque retribuiti, grazie all’erogazione delle altre prestazioni sanitarie fornite dalla nostra clinica.

Questo è un problema che riguarda i malati di cancro di Crotone e non solo; pazienti che hanno urgente bisogno di fare un trattamento di RADIOTERAPIA e non possono andare in altri centri, dove le liste di attesa sono sempre troppo lunghe.

Il problema esiste e non può essere ignorato. Ecco perché abbiamo chiesto al PREFETTO di CROTONE e al Presidente della Regione Calabria di intervenire con i Commissari regionali.

Occorre trovare una soluzione.

Adesso!

Marrelli Health srl