Arcuri: “L’accordo sottoscritto da Asp, Marrelli Hospital e commissario sanità dimostra che per il bene comune si deve saper fare squadra”

Le prestazioni di radioterapia saranno effettuate ed erogate nella struttura crotonese fino al 31 dicembre.

Riceviamo e Pubblichiamo:

L’accordo a cui sono giunti nella giornata di ieri Asp di Crotone, Marrelli Hospital e commissario gen.Cotticelli, restituisce speranza ai crotonesi.

Le prestazioni di radioterapia saranno effettuate ed erogate nella struttura crotonese fino al 31 dicembre.

Un risultato importante perché da’ una risposta al territorio, perché consentirà ai crotonesi di continuare a curarsi nella propria città, circondati e supportati dagli affetti familiari, e in una struttura all’avanguardia.

L’accordo sottoscritto ieri conferma ancora una volta che la strada da percorrere è quella del dialogo, del confronto e della collaborazione.

No alle contrapposizioni e agli antagonismi, perché a farne le spese, sarebbero ancora una volta i crotonesi.

L’obiettivo comune deve essere il bene della collettività, fare comunità vuol dire prendersi curo l’uno dell’altro, e offrire aiuto laddove serve, colmare vuoti e mancanze laddove ci sono: un lavoro di squadra.

In questa direzione va anche la petizione promossa da trecento candidati al consiglio comunale, candidati appartenenti sia al centrosinistra che al centrodestra, per chiedere il superamento del commissariamento della sanità in Calabria.

Un’iniziativa che condivido e sostengo, il Governo deve superare il commissariamento per ridare dignità alla sanità calabrese!

Danilo Arcuri