L’Uovo della Ricerca

Anche la Delegazione di Crotone, ha aderito a questa manifestazione.

Più informazioni su

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, da oltre 55 anni promuove e sostiene la ricerca oncologica italiana e ogni importante traguardo raggiunto in questo ambito ha visto al suo fianco la nostra Fondazione.

Nei due anni appena trascorsi, così complicati e difficili per tutti, la Ricerca ha dimostrato il suo straordinario potere: quello di proteggerci, anzi di più di salvarci la vita. Oggi il mondo scientifico sta lottando contro il tempo per affrontare l’emergenza Covid-19 purtroppo però il cancro resta l’emergenza di un’intera epoca. Ecco perché è importante continuare ad assicurare ai nostri ricercatori le risorse necessarie per portare avanti i loro studi.
A tal proposito, Il Comitato Regionale Calabria si è rivolto ai cittadini calabresi e in modo particolare a tutte le scuole ad affiancare la nostra Fondazione partecipando all’ iniziativa “l’Uovo della Ricerca”, la oramai consueta manifestazione che prevede il sorteggio di un uovo di cioccolata di Kg 3. Anche la Delegazione di Crotone, ha aderito a questa manifestazione. La nostra Provincia e tantissime scuole di ogni ordine e grado, hanno prenotato l’uovo pasquale e i giovani studenti, in una gara di solidarietà, stanno partecipando con entusiasmo! Quest’anno, è stato un grande successo! la quasi totalità dei comuni del crotonese hanno condiviso l’ iniziativa, nonostante le difficoltà del momento.
Nei prossimi giorni, alcuni nostro volontari, guidati dal dott. ANGELO NAPOLI, già Presidente del Tribunale di Crotone, si porterà in alcune scuole cittadine per effettuare l’estrazione dei biglietti vincenti e ringraziare gli studenti per la loro sensibilità. E’ da sottolineare che, ancora una volta, la scuola è in prima fila ad aiutare i ricercatori, certi che ogni traguardo raggiunto dalla ricerca andrà a beneficio soprattutto dei nostri ragazzi.

Più informazioni su