La clinica che investe sui giovani calabresi

Il programma infermiere professionale MADE IN GERMANY ha l'ufficio a Cirò Marina in via Chieti n.7 ed ha aperto le candidature da fine giugno

Il programma infermiere professionale MADE IN GERMANY a costo zero offerto e realizzato dalla clinica del NRW in Germania, con gli ideatori: il direttore clinico Dietmar Volk e la dott.ssa Maria Papaianni, dipendente anche in amministrazione, hanno avuto nel mese di giugno la loro prima grande soddisfazione: il primissimo studente che ha concluso gli studi per assistente infermiere (corso annuale e con riconoscimento internazionale in automatico).

Nella scuola di specializzazione, la DBZ, di proprietà della clinica Ev. Stiftung Tannenhof, ora anche clinica universitaria, Mirko Marino Ferrara di Cirò Marina (anni 25) ha concluso con enorme piacere l’esame di stato. Il ragazzo felicemente racconta l’esperienza: “è stato un anno intenso, costruttivo nel quale ho appreso molte cose. L’esame di Stato è stato molto interessante e stimolante. Erano 3 sezioni con parte teorica scritta, poi l’esame orale e infine il tirocinio che veniva svolto in una clinica con reparto a scelta della commissione esterna in cui era molto importante la comunicazione, il comportamento con il paziente e l’assistenza dello studente. Devo ammettere che la commissione ha messo tutti a proprio agio nonostante l’ansia e l’emozione. Anche la professoressa Maria Papaianni e il direttore Dietmar Volk sono sempre stati presenti incoraggiandoci e facendoci forza. Grazie al programma sono diventato più maturo, ho acquisito sicurezza e sto crescendo in quest’ambito che voglio continuare a sua volta.”
Il ragazzo inoltre dichiara che vuole continuare il percorso infermieristico aggiungendo altri 2 anni di studio, convalidando il titolo appena acquisito, e di accettare con gioia anche il contratto di lavoro a tempo indeterminato incluso. Da ricordare che chi vuole intraprendere la carriera dell’infermiere ora può farlo anche a livello internazionale, visto la legislazione vigente dal 2020 con titolo europeo. Il programma infermiere professionale MADE IN GERMANY ha l’ufficio a Cirò Marina in via Chieti n.7 ed ha aperto le candidature da fine giugno, ricordando che per candidarsi basta inviare all’indirizzo e-mail st.tannenhof.info@gmail.com : una lettera di presentazione con in allegato CV, carta d’identità fronte e retro, diploma di maturità e le pagelle scolastiche degli ultimi 5 anni frequentati. Si ricorda la scadenza entro il 15 agosto e le date per i colloqui selettivi il 24.08 e il 25.08 in sede.

picture