Corso di alta professionalità presso il S. Anna foto

È di certo una grande soddisfazione quella di essere stati scelti ed aver certificato con corsi BLS-D SIMEUP il personale dell’Istituto S. Anna di Crotone, e tutti gli Istruttori Nazionali SIMEUP Crotone ne sono consapevoli.

Più informazioni su

È di certo una grande soddisfazione quella di essere stati scelti ed aver certificato con corsi BLS-D SIMEUP il personale dell’Istituto S. Anna di Crotone, e tutti gli Istruttori Nazionali SIMEUP Crotone ne sono consapevoli.
Sono state svolte sei Edizioni nella prima settimana di Dicembre formando 70 dipendenti con rilascio di certificazione BLSD SIMEUP. Tutto il personale sanitario coinvolto, medici, infermieri, fisioterapisti e terapisti occupazionali sono stati certificati con il corso BLS-D Sanitario con gestione delle vie aeree, massaggio cardiaco e uso del defibrillatore.
Un progetto articolato e complesso ed al tempo stesso innovativo, che permetterà di far partire una “onda” non indifferente, ma che di certo darà alla comunità italiana un messaggio forte e positivo sul valore della vita e di come tutti noi possiamo fare…la differenza.
Il programma del corso certificativo abilitativo BLSD-PBLSD della SIMEUP Crotone per SANITARI, della durata di 8 ore, è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini e lattanti.
Questo corso usa la tecnica di “pratica guardando il video“, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD, mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.
Durante i corsi sono stati utilizzati solo manichini QCPR di ogni età collegati a IPAD e PC con torrette di proiezione per la migliore esperienza e possibilità di avere feedback in tempo reale. Parliamo di un corso diverso dagli altri e con ROLE PLAY e Team Working.
Tutti gli allievi si sono esercitati alle dinamiche di intervento in gruppo con la gestione ed assegnazione dei ruoli.
Al termine del corso e del superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati ECM, attestati e tesserini BLSD.
La SIMEUP Crotone grazie al suo Team di istruttori Accreditati,  ha rilasciato l’ambíto riconoscimento di struttura cardioprotetta all’istituto S.Anna di Crotone. La targa di Struttura Cardio Protetta è rilasciata nei luoghi in cui il personale viene formato con il corso OPERATORE BLSD – PBLSD, ciò rende la struttura sicura nel caso in cui un individuo venga colpito da arresto cardiaco o ostruzione respiratoria, causato dall’ingerimento di un corpo estraneo.
Le targhe per le due sedi (SEDE VIA SIRIS e SEDE POGGIO PUDANO) sono state consegnate da parte degli istruttori alla Dott.ssa Pugliese Maria Elena ed al Direttore Sanitario Dott. Scola Paolo
Il nostro Medical Training Center SIMEUP Crotone è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per “team building” e l’approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in “sinergia”, durante una RCP, è alla base della struttura della formazione SIMEUP.

Più informazioni su