Lions Day, attività di volontariato e di servizio

Nella mattinata di domenica 16 aprile - dalle ore 9 alle ore 12.30, presso la sede UNITALSI di Via Saffo n. 10 , personale medico volontario composto da soci Lions effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia e il controllo della pressione arteriosa.

Più informazioni su

Il Lions Club CROTONE HOST, nell’ambito della giornata nazionale denominata LIONS DAY, in cui tutti i soci Lions pianificano eventi per far conoscere l’associazione attraverso attività di volontariato e di servizio, ha organizzato una giornata di screening sanitari gratuiti .
Nello specifico, nella mattinata di domenica 16 aprile – dalle ore 9 alle ore 12.30, presso la sede UNITALSI di Via Saffo n. 10 , personale medico volontario composto da soci lions effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia e il controllo della pressione arteriosa .
Nella stessa mattinata, presso la sede UNITALSI, i cittadini tutti potranno portare i loro vecchi occhiali da vista e da sole che saranno poi inviati al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ove saranno rigenerati (maggiori informazioni sul progetto https://www.raccoltaocchiali.org/ ) e ridistribuiti a chi ne ha più bisogno in Italia come all’estero. Il Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Abbiamo 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo . Il nostro motto è “Noi serviamo” e I Lions italiani hanno svolto un ruolo fondamentale in occasione della pandemia di Covid-19 donando alle rispettive comunità attrezzature e materiali sanitari per un valore di oltre 7.000.000 di euro cui si è aggiunto il contributo di circa 350 mila dollari erogato dalla LCIF, la Fondazione dei Lions.
L’impegno dei Lions italiani è proseguito negli anni post covid ed ancora oggi a favore delle cinque cause umanitarie globali: fame, vista, diabete, ambiente, cancro infantile.
I numeri esprimono il valore degli interventi effettuati dai club: 9 milioni di euro donati, 2.700.000 persone servite, 24.000 attività di service realizzate per un totale di circa 573.000 ore di volontariato dedicate alle nostre comunità.

Lions Day, attività di volontariato e di servizio

Più informazioni su