Quantcast

Kroton Olympic

L’Hackathon delle scuole della regione Calabria

Più informazioni su

     

    Dal 28 al 30 ottobre, a Crotone, si svolgerà, “KrotonOlympic”, l’Hackathon regionale della Calabria per la rivalutazione del territorio, sul piano culturale, artistico ed economico, promosso dall’ I.T.I. “Guido Donegani
    Con questo evento, si intendono tracciare nuove linee strategiche, utilizzando il digitale, per sensibilizzare e sollecitare l’attenzione dell’intera comunità verso le problematiche territoriali ed extraterritoriali. “Attraverso la valorizzazione di miti, riti e storia si vuole favorire la promozione delle identità locali e dei valori ad esse connessi, radice fondante dell’educazione alla cittadinanza globale”.

    Il titolo “KrotonOlympic”, è stato scelto, per promuovere una sfida, che tenga conto della storia Magno Greca, culla della civiltà occidentale. L’intento, inoltre, è quello di promuovere, in modo trasversale, una tematica fondamentale per la formazione dei giovani, che è quella dello sport, dei suoi valori e dei corretti stili di vita.
    L’Hackthon sarà una vera e propria maratona progettuale, durante la quale, studentesse e studenti, provenienti dalle Istituzioni Scolastiche del secondo ciclo della regione Calabria, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire a progettare soluzioni innovative per il territorio.

    La cerimonia di apertura si terrà lunedì 28 ottobre 2019 – ore 9.30 c/o l’Hotel San Giorgio; le attività delle squadre si terranno presso il Parco Pitagora di Crotone.

     

    Più informazioni su