Empatia, morale e prevenzione del bullismo e cyberbullismo in Slovacchia

GLI ALUNNI E GLI INSEGNANTI DELL’ I.I.S. “PERTINI – SANTONI” DI CROTONE VOLANO IN SLOVACCHIA CON IL PROGRAMMA ERASMUS PLUS!!!


riceviamo e pubblichiamo:

14-18 ottobre 2019

L’I.I.S. PERTINI-SANTONI di Crotone, retto dal Dirigente Dott.ssa Ida Sisca, sta continuando con successo la formazione in Europa di insegnanti e alunni grazie al consolidamento della sua rete Europea che, ad oggi, si è allargata a ben 18 Paesi!

Un gruppo di 8 alunni (di cui uno con BES), guidati da quattro docenti(Referente Erasmus+ Prof.ssa Ornella Pegoraro e i proff. Vera Ferraro, Flavia Bonanno, Nicodemo Scarfò), hanno  partecipato alla terza attività di Apprendimento/Insegnamento/Formazione del progetto Erasmus + ka229 “We are different, we are same, a project about diversity” -, che si è svolta a Prešov (Slovacchia) dal 14 al 18 Ottobre 2019, con la partecipazione dei Paesi Partner Svezia e Spagna. 

 

Il meeting, avente come tema  la prevenzione del bullismo e cyberbullismo, l’empatia e la morale, ha previsto le seguenti attività:

Il meeting  ha costituito un’esperienza  veramente fantastica e indimenticabile e ha offerto  agli alunni nuove opportunità formative che stimolino il loro interesse e il “piacere” di stare in una  scuola competitiva a livello internazionale quale l’I.I.S. PERTINI-SANTONi!

 

                                                                                                                                                  Prof.ssa Ornella Pegoraro

  REFERENTE PROGETTI EUROPEI/ COORDINATRICE ERASMUS+