Con il mondo della scuola dialogo continuo e costruttivo

Via: "Non intendiamo in questa nostra attività amministrativa restare seduti alla scrivania ma avere un diretto contatto con la scuola"

Prime visite ufficiali alle scuole cittadine della neo assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via.
Quella di stamattina, effettuata all’Istituto Nautico “Ciliberto”, per l’assessore Via ha anche un valore affettivo perché è un istituto nel quale ha insegnato per lungo tempo.

L’assessore Via, in attesa di incontrare nei prossimi giorni il dirigente prof. Girolamo Arcuri, ha incontrato la vicaria prof. Antonella Amodeo e si è intrattenuta con gli studenti.
L’assessore Via ha programmato una serie di incontri, anche insieme al sindaco Voce, in tutti gli istituti scolastici non solo per verificare quali sono le esigenze anche alla luce dell’emergenza coronavirus ma per portare una concreta vicinanza dell’Ente al mondo della scuola.

Sia il sindaco Voce che la sottoscritta proveniamo dal mondo della scuola. Ne conosciamo le problematiche ma anche tutta la sua potenzialità per la crescita dei nostri ragazzi.
Non intendiamo in questa nostra attività amministrativa restare seduti alla scrivania ma avere un diretto contatto con la scuola, con gli alunni e i docenti.
Intendiamo instaurare un dialogo che sarà continuo e costruttivo ha detto l’assessore Rachele Via.