Nessuna notizia sulla mensa scolastica

Galdieri (Laboratorio Crotone): "La mensa è un servizio necessario al pari del trasporto scolastico"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Siamo arrivati alla fine di ottobre e ancora i cittadini non hanno notizie di un servizio importante come la mensa scolastica. Il mio appello oggi è indirizzato al neoassessore alla Pubblica istruzione Rachele Via, consapevole che il ritardo di oggi non è dovuto ad una mancanza della nuova amministrazione, ma a tutto ciò che non è stato fatto dal commissario Costantino.

La mensa è un servizio necessario al pari del trasporto scolastico, che dà la possibilità ai bambini di poter pranzare a scuola e rimanerci fino alle 16.00, aumentando l’offerta didattica e formativa ed è importante per tutti quei genitori lavoratori che sono costretti a dover lasciare i bambini a baby-sitter o nidi e ciò influisce sull’economia familiare.

Le chiedo oggi, di parlare chiaramente ai cittadini e di spiegare come mai è stata interrotta la buona prassi della precedente amministrazione che ha visto partire il servizio della mensa I primi giorni del mese di ottobre, cosa che non avveniva da anni e che mi auguro venga ripresa dal prossimo anno. Certa che le delucidazioni non mancheranno auguro all’assessore Via un buon lavoro.