Quantcast

Conclusi i Campus “Vivi la montagna” foto

Albanese: "I Campus si sono svolti grazie alla sinergia scuola-famiglia, l’individuazione di Villaggio Palumbo quale sede ha consentito di svolgere le attività nella maniera migliore, con strutture adeguate e facilmente raggiungibili".

Più informazioni su

Si sono conclusi il 10 Marzo i Campus “Vivi la montagna” cui hanno preso parte gli alunni dell’IIS Gangale di Cirò Marina e dell’IC Crucoli.
Dal 21 Febbraio, infatti, le attività programmate dal docente Prof. Samuele Albanese, in collaborazione con l’Hotel Lo Scoiattolo di Villaggio Palumbo, hanno visto gli alunni dei due Istituti cimentarsi con alcune delle discipline tipiche della neve (sci alpino, snowboard e pattinaggio su ghiaccio), oltre a misurarsi con i percorsi di destrezza del “Parco Avventura” e nel “Tiro con l’arco”. Dopo aver svolto le attività previste, le sedute del centro benessere e l’intrattenimento musicale dell’Hotel Lo Scoiattolo hanno reso ulteriormente graditi i quattro giorni di permanenza presso la località silana. I primi due gruppi di studenti dell’IIS Gangale, accompagnati dei docenti Prof. Daniela Catanzaro e Prof. Nicodemo Le Rose ed il terzo gruppo dell’IC Crucoli, accompagnato dalle docenti Prof. Geremicca Clelia e Prof. Amaranto Giusy, si sono immersi nell’ambiente montano della Sila, con le sue peculiarità e le sue innumerevoli potenzialità quale strumento per il benessere della persona.

I Campus si sono svolti grazie alla sinergia scuola-famiglia, l’individuazione di Villaggio Palumbo quale sede ha consentito di svolgere le attività nella maniera migliore, con strutture adeguate e facilmente raggiungibili. Un ringraziamento particolare ai Dirigenti scolastici Prof. Serafina Rita Anania e Prof. Roberta Boffoli, alle famiglie ed agli alunni che hanno partecipato, a cui spero rimanga il ricordo di un’esperienza didattica piacevole e formativa – Prof. Samuele Albanese.

Più informazioni su