Festività pasquali: raccolta fondi di solidarietà all’IC “Vittorio Alfieri”

In occasione delle festività pasquali, l'IC "Vittorio Alfieri" di Crotone ha realizzato diverse attività didattiche e progetti finalizzati all'interiorizzazione dei valori umani.

Più informazioni su

In occasione delle festività pasquali, l’IC “Vittorio Alfieri” di Crotone ha realizzato diverse attività didattiche e progetti finalizzati all’interiorizzazione dei valori umani; la solidarietà, la fratellanza, l’umiltà e il supporto nei confronti di chi ha bisogno costituiscono gli elementi fondanti per la corretta crescita emozionale, empatica e civile della comunità educativa. In linea con tali principi, i docenti della scuola hanno raccolto la cifra di 450 euro utilizzate per l’acquisto di 9 card: n. 1 scuola secondaria; n. scuola dell’infanzia Albani; n. 1 scuola primaria Albani; n. 1 scuola dell’infanzia Codignola; n. 1 scuola primaria “Codignola”. Destinatari le famiglie bisognose del nostro istituto per il pranzo di Pasqua. Le rimanenti 4 card saranno consegnate a Don Ezio.
Azioni così importanti sono da considerarsi fondamentali per supportare l’istituzione famiglia in contesti economici precari; invitano ognuno a capire il reale valore delle festività, a maggior ragione in considerazione della difficoltà dei tempi presenti; costituiscono inoltre motivo di riflessione e condivisione dei principi umanitari che a volte sfuggono nella quotidianità frenetica di una realtà spesso respingente.

Più informazioni su