Corso velico del club della Lega Navale per i piccoli della prima e seconda primaria

Durante i mesi di aprile / maggio si sta svolgendo presso l'IC "Vittorio Alfieri", plessi “Albani” e “Codignola”, un interessante corso velico rivolto ai piccoli della prima e seconda primaria.

Più informazioni su

Durante i mesi di aprile / maggio si sta svolgendo presso l’IC “Vittorio Alfieri”, plessi “Albani” e “Codignola”, un interessante corso velico rivolto ai piccoli della prima e seconda primaria. Il percorso è curato dal referente del club della Lega Navale sig. Giacinto Tesoriere. Oltre ad apprendere elementi della vela i bambini imparano a socializzare e a introiettare il rispetto dell’ambiente marino.
Vivere il mare da bambini significa imparare a proteggere la nostra realtà cittadina che deve a tale risorsa tantissimo e può ulteriormente trarre vantaggio in termini di salute e benessere da un rapporto appropriato e amorevole con il nostro habitat blu. L’attività prevede due fasi importanti: la prima prevede un approccio iniziale con una barca a vela di piccole dimensioni presso i due plessi; la seconda, a conclusione del percorso, sarà svolta presso il club velico di Crotone e prevederà un’esperienza in mare. I piccoli studenti hanno manifestato tanto entusiasmo e curiosità. Sicuramente qualcuno di loro solcherà il mare con lo spirito gioioso e avventuroso dei nostri antenati greci.

picture

Più informazioni su