4000 Studenti hanno firmato la lettera di solidarietà per il Procuratore Nicola Gratteri

"Caro Nicola Gratteri ci impegniamo a studiare, a pensare, a curare l’ardore e la passione come spesso ci solleciti a fare, ci impegniamo a custodire patrimoni straordinari per realizzare i nostri sogni".

Più informazioni su

Circa 4000 Studenti  di 14 Scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Crotone,  hanno firmato la lettera di solidarietà per il Procuratore Nicola Gratteri. La Consulta Provinciale degli Studenti di Crotone in condivisione con il Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche, a seguito della gravissima notizia dell’intenzione di consorterie di ‘ndrangheta di attentare alla vita di Nicola Gratteri, si sente vicina e non farà mai venire meno il sostegno a Nicola Gratteri, per quello che ha fatto e per quello che sta facendo, distinguendosi per il suo costante impegno nella lotta ad ogni forma di criminalità organizzata e in favore della legalità. Siamo orgogliosi di essere amici di Nicola Gratteri e guai a chi ce lo tocca. Non lo vogliamo lasciare solo, perché non accada quanto è successo 30 anni fa con Falcone e Borsellino, perché crediamo nel suo impegno, nel suo amore per questa terra meravigliosa, perché nel difendere il Procuratore Gratteri difendiamo l’essere Cittadini calabresi, la Partecipazione studentesca, la Democrazia, la Libertà. La nostra lettera non vuole essere solo una nota di solidarietà e di circostanza, ma un impegno a non lasciare solo, il nostro amico Nicola Gratteri, nostro amico paterno perché ci ascolta e ci segue con passione.

Caro Nicola Gratteri ci impegniamo a studiare, a pensare, a curare l’ardore e la passione come spesso ci solleciti a fare, ci impegniamo a custodire patrimoni straordinari per realizzare i nostri sogni.
Ci impegniamo a valorizzare le bellezze del nostro territorio, e tu rappresenti una delle nostre ricchezze più preziose a cui teniamo moltissimo. La nostra manifestazione di solidarietà la vogliamo trasformare in impegno civile, occupando quegli spazi liberati dall’operazione “Rinascita Scott”, questo impegno lo stiamo mettendo in pratica a modo nostro come sappiamo fare noi, con l’arte, con lo sport, con la musica, con le letture, con la valorizzazione del bello, con l’impegno civile, sociale e scolastico. Caro Nicola siamo al tuo fianco, non per altruismo ma per opportunismo, perché ci conviene, perché difendendo te, difendiamo le nostre idee, la nostra dignità, i nostri sogni, le nostre speranze.
Siamo tutti Nicola Gratteri

Più informazioni su