Quantcast

Un Carnevale all’insegna del riciclo foto

L’Ic Papanice ha partecipato attivamente alla festa di Carnevale, che si è tenuta nella frazione domenica scorsa, organizzata dalle associazioni Molavim e dalla scuola calcio.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

 

L’IC Papanice ha partecipato attivamente alla festa di Carnevale, che si è tenuta nella frazione domenica scorsa, organizzata dalle associazioni Molavim e dalla scuola calcio.

Gli studenti dell’IC Papanice sono stati i protagonisti della manifestazione, partecipando con un occhio però rivolto all’ambiente e al riciclo.

La scuola secondaria di primo grado ha preparato gli allestimenti per la piazza. Sono stati presenti gruppi di classi i cui ragazzi avevano vestiti realizzati con materiali di riciclo come compito di realtà per L’Uda, unità di apprendimento, di quest’anno.

I lavori sono stati seguiti dalla docente Carmela Proietto che ha indirizzato i ragazzi verso la produzione non di cartelloni semplici ma di opere dipinte a mano.

La sfilata si è svolta per tutte le vie della frazione ed è giunta nella piazza centrale dove si è conclusa con una festa, con balli e dolci.

Più informazioni su