Ancora una volta i partiti tradizionali cincischiano: l’esperienza civica si riunisca!

Krotone da Vivere si stacca definitivamente dal centro destra?

riceviamo e pubblichiamo:

È già da qualche tempo ufficiale che a settembre, Crotone tornerà alle urne, tuttavia da noi, in Krotone da Vivere, non si pensava ci fosse la necessità di rammentate che il settembre di cui si parla è il prossimo venturo! Abbiamo con fiducia e collaborazione accettato di prendere parte al tavolo allargato delle forze di centrodestra, convinti del fatto che a stretto giro saremmo riusciti a concretizzare la linea di congiunzione tra idee e azioni. Siamo desolati nel constatare che, ahinoi, le dinamiche in cui i “ partiti” ci hanno coinvolto anziché culminare in una tavola rotonda utile a “chiudere il cerchio “ su comuni interessi, ci hanno risucchiato in una spirale di cerchi concentrici !!!
Il coinvolgimento della nostra compagine civica, krotone da vivere, è unicamente finalizzato a risollevare le sorti della nostra amata e amara terra da troppo tempo vittima sacrificale all’altare di manie di protagonismo prive di contenuti. E’ per questo motivo che , così come per le elezioni del 2016 durante le quali unitamente alla lista Punto e a capo abbiamo ricevuto approvazione dalla cittadinanza che ci ha premiato con più di 2000 preferenze , ci appelliamo al senso di responsabilità di ciascuno invitando all’unione e alla condivisione tutti i movimenti che spontaneamente in città cercano di fornire risposte pratiche ma sopratutto immediate ai bisogni della collettività.
Siamo stanchi di perdere tempo prezioso in inutili e superflue chiacchiere , iniziamo ad essere insofferenti rispetto alle beghe per la supremazia interne ai partiti. Sebbene sia dipinta come la “città di nessuno” la “città a cui nemmeno i cittadini voglio bene” Crotone è’ città foriera di idee e di grande fermento propositivo , città in cui associazioni e movimenti civici giornalmente dimostrano affezione e grande slancio pratico e risolutivo . Sono queste realtà , composte da professionisti ,imprenditori , studenti, impiegati che filano il tessuto sociale di Crotone e siamo convinti che solo attingendo a loro la nostra amata città possa finalmente affrontare con responsabilità le problematiche che ne frenano lo sviluppo.
Dunque nel prendere atto, non senza rammarico, che ancora una volta i partiti tradizionali con il loro cincischio rischiano di depauperare il grande lavoro di costruzione che faticosamente tutti stiamo portando avanti con rinuncie e sacrificio , nostro malgrado siamo dell’idea che sia giunto forse il Momento di fare appello acche’ si arrivi ad un risveglio delle coscienze che consenta ai volenterosi dell’esperienza civica di riunirsi e trovare una sintesi per il bene di Crotone.
Coordinamento
Krotone da Vivere