Primo anniversario del ritorno alla casa del padre di mons. Andrea Mugione

La Chiesa di Crotone - Santa Severina desidera ricordare con sincera gratitudine il servizio di pastore mite e umile che Mons. Andrea Mugione ha svolto durante gli anni del suo episcopato...

L’Arcivescovo Angelo Panzetta celebrerà sabato 6 marzo alle 9:00 nella Cappella della Madonna di Capocolonna (Basilica Cattedrale di Crotone) una santa Messa di suffragio nel primo anniversario della morte di mons. Andrea Mugione, avvenuta a Benevento il 26 febbraio del 2020.
La Chiesa di Crotone – Santa Severina desidera ricordare con sincera gratitudine il servizio di pastore mite e umile che Mons. Andrea Mugione ha svolto durante gli anni del suo episcopato contribuendo con il suo magistero a tracciare le linee pastorali di una chiesa diocesana sempre più aperta alla missione e vivificata dalla spiritualità di comunione. “Da una chiesa di pochi ad una chiesa di popolo” è stato l’obiettivo della sua azione pastorale al fine di mostrare nel territorio diocesano il volto di una “Chiesa mistero di comunione trinitaria in tensione missionaria” che sappia portare il lieto annuncio evangelico a tutto l’uomo, a tutti gli uomini, con tutti i mezzi e tutti insieme.