Gadget pubblicitari per le aziende: uno strumento di marketing

Questi prodotti grazie alla giusta personalizzazione possono essere sfruttati in vari ambiti del marketing per il proprio brand.

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I gadget pubblicitari sono un importante strumento di marketing sia per le aziende che lavorano online sia per quelle che operano localmente, o con diverse sedi fisiche sul territorio. Che si sia liberi professionisti, commercianti o imprenditori, una soluzione di fidelizzazione, di personal branding e pubblicizzazione è costituito proprio dai gadget personalizzati per le aziende. I gadget possono diventare anche degli ottimi regali personalizzati economici ma ciò che è importante è che devono essere realizzati scegliendo: prodotti di qualità, creativi, in grado di promuovere il brand. Questi prodotti grazie alla giusta personalizzazione possono essere sfruttati in vari ambiti del marketing per il proprio brand. Ma vediamo insieme, come utilizzare questo strumento nel migliore dei modi!

Come fidelizzare gli utenti con i giusti gadget

Sia un negozio fisico sia un’attività online, specie quando non hanno ancora consolidato il loro posizionamento sul mercato, possono sfruttare diverse tecniche di fidelizzazione dell’utente, una delle più forti è determinata sicuramente dal regalo. Regalare agli utenti un gadget personalizzato con il logo dell’azienda diventa uno stimolo a riportare il cliente a fare un acquisto, o a ricordarsi di te come fornitore al momento di un nuovo ordine. I gadget sono molto utili anche per chi non opera nel settore del commercio, ma lavora nel campo della consulenza o come libero professionista. In questo caso, scegliendo naturalmente gadget che siano inerenti al proprio settore è possibile riuscire ad aumentare la fidelizzazione degli utenti e rafforzare la tua immagine aziendale.

Come usare il gadget giusto nel momento migliore

Come ogni strategia di marketing, anche l’invio di un gadget dev’essere fatto con molta cura e con la giusta capacità di scegliere il momento migliore per l’invio. Non solo, l’oggetto dev’essere realizzato con la giusta cura nei dettagli, presentare il giusto packaging, essere originale, inviare un “messaggio” al cliente. Secondo uno studio, i gadget promozionali hanno sui clienti un impatto positivo, tant’è che l’80% di coloro che riceve un regalo da un brand ammette di conservarlo e utilizzarlo regolarmente. Naturalmente, si parla di prodotti utili e ben realizzati, che devono essere personalizzati con il logo aziendale e che devono motivare una risposta d’acquisto. Si consiglia in base al percorso del cliente all’interno del proprio funnel, di scegliere il momento migliore per l’invio e per la creazione di un legame che si potrà consolidare in futuro tra consumatori e brand.

Gadget promozionali: anche per collaboratori e dipendenti

I gadget personalizzati e promozionali, i prodotti e gli accessori che si fanno realizzare con il logo della propria azienda o brand, possono essere utili non solo come strumento di marketing esterno, ma anche come strategia di coinvolgimento interno. Fornire prodotti personalizzati ai propri dipendenti e collaboratori, è un sistema di coinvolgimento che permette ai nuovi assunti e anche agli impiegati di vecchia data di sentirsi parte di un team. Si sentono maggiormente considerati, ma si riescono anche a identificare meglio con i valori del brand del quale fanno parte. Non solo, i dipendenti e collaboratori che usano i gadget e i prodotti personalizzati al di fuori del posto di lavoro, stimolano anche chi hanno intorno a sé a considerare l’azienda attenta e affidabile. Cosa che li porta a parlare bene con famigliari e amici, con un impatto positivo così anche sulla comunicazione esterna e la possibilità di convogliare un maggior numero futuro di clienti.

Sii originale: gadget di qualità e diversi dal solito

Infine, se si sceglie di utilizzare i gadget come uno strumento di marketing e promozione, bisogna distinguersi dalla massa. Sia che si operi come impresa digitale che tradizionale si devono scegliere prodotti di qualità, in linea con il proprio brand o marchio e diversi dal solito. Penne e calendari non sono più di moda, ormai li regalano tutti! Oggi per distinguersi bisogna scegliere gadget che facciano dire “WOW” al cliente che lo riceve. Quindi sfrutta la tua fantasia e scegli prodotti personalizzati davvero unici.

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