Quantcast

Nasce la Segreteria Provinciale Asso – Consum a difesa dei consumatori

L'Asso - Consum è un'associazione non lucrativa che opera in Italia e in Europa attraverso una consistente rete di delegati regionali, provinciali e cittadini

Da oggi i cittadini di Crotone e provincia potranno contare in forma gratuita sull’assistenza di Asso-Consum in tutti i contenziosi a tutela del consumatore. Con l’odierna visita a Crotone del Presidente Regionale Calabria Asso – Consum Dott. Santo Seminario e del Consigliere Avv. Francesco Manfredi si è proceduto alla formalizzazione della nomina a segretario provinciale dell’Avv. Emanuele D’Auria ed alla contestuale apertura della segreteria.
L’Asso – Consum è un’associazione non lucrativa che opera in Italia e in Europa attraverso una consistente rete di delegati regionali, provinciali e cittadini il cui scopo è di perseguire esclusivamente obiettivi di utilità sociale a tutela dei consumatori, assistendoli nel campo della vita, dei consumi consapevoli, dell’eco-ambiente, del territorio e dell’energia. La Segreteria Provinciale di Crotone in particolare, assicurerà al consumatore l’assistenza per le seguenti attività: multe non giustificate, cartelle esattoriali, risarcimento danni da responsabilità medica, problematiche con utenze telefoniche ed energetiche, vacanze rovinate, assistenza previdenziale, prodotti difettosi, class action, credito e risparmio, contratti, campi della vita e tanto altro.

I problemi dei consumatori possono essere tanti – ha spiegato il neo segretario provinciale Avv. Emanuele D’Auria – Si va dalla pubblicità ingannevole alle clausole vessatorie, passando per la semplice erogazione non corretta di un servizio. I consumatori sono l’anello debole della gerarchia consumistica e questo territorio potrà finalmente trovare assistenza altamente qualificata in materia di consumo.

Da oggi siamo a disposizione dei consumatori ai quali porgiamo l’invito a rivolgersi, previo appuntamento telefonico da effettuarsi al seguente numero: 351/0166857 e/o a mezzo mail al seguente indirizzo: assoconsumkr@libero.it alla segreteria provinciale sita in Crotone in Via Assisi dal Lunedi al Venerdì dalle 15.30 alle 19.30 per ogni tipo di problematica connessa al consumo.