“Il Futuro inizia Oggi”

Il Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente, Vannia Gava, presso la Camera di Commercio di Crotone

Si terrà il prossimo 16 settembre alle ore 10:30, presso la sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, l’evento “Il Futuro inizia Oggi”, con la partecipazione del Sottosegretario al Ministero della Transizione ecologica Vannia Gava.

L’obiettivo del convegno è quello di promuovere una riflessione sullo sviluppo sostenibile, quale unica via per la rigenerazione urbana e la coesione nazionale – commenta Alfio Pugliese, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Crotonela questione ambientale, infatti, per il territorio Crotonese è alla base di qualsivoglia idea di sviluppo ed è solo attraverso una maggiore attenzione all’ambiente ed all’ecologia che il territorio Crotonese, oggi privo di una identità economica e produttiva, si potrà risollevare dalla desertificazione industriale che lo ha negativamente segnato.

L’incontro, sarà occasione di confronto dell’infrastruttura portuale per lo sviluppo della città di Crotone e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Presidente f.f. Regione Calabria Antonino Spirlì,  e del Sindaco di Crotone Vincenzo Voce. Ai saluti istituzionali, avviati dal Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Crotone,  Alfio Pugliese, seguiranno gli interventi di Andrea Agostinelli,  Presidente Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, di Maurizio Cociancich Amministratore unico Elevante S.r.l. , di Francesco Lagani, Presidente della Consulta provinciale marittima della CCIAA di Crotone e di Cataldo Calabretta, Commissario Sorical.  L’evento, moderato da Valerio Caparelli, Direttore Accademia Nazionale Italiana Tradizioni Alimentari, sarà concluso dall’intervento del Sottosegretario al Ministero della Transizione ecologica Vannia Gava.

Per motivi organizzavi l’accesso sarà consentito esclusivamente previa comunicazione all’indirizzo ufficio.presidenza@kr.camcom.it. Inoltre, nel rispetto della normativa Covid-19, ai partecipanti verrà chiesta l’esibizione del Green Pass, unitamente a valido documento di riconoscimento.

picture