Il Centro Storico di Crotone raccontato dalle immagini del Gruppo Fotoamatori Crotone

La mostra presso il Mara Vinarte

Non vi sono solo scorci suggestivi del Centro storico nelle immagini in mostra del Gruppo Fotoamatori Crotone: vi è il battito della città, il pulsare dell’anima del territorio, il risultato del filo del tempo che conduce all’oggi. Perché scoprire il Centro storico di Crotone non vuol dire percorre soltanto il lastricato delle strade o sfiorare le pietre antiche dei palazzi ma significa respirare le atmosfere affascinanti degli “stretti”, perdersi nel dedalo delle viuzze che, tra portali e maschere apotropaiche, sanno di greci, di arabi e normanni, ma anche di ebrei e musulmani. Crotone: città dalle antiche origini è oggi un melting pot di tradizioni, culture, spezie e profumi. Un caleidoscopio affascinante di stili e volti che solo l’occhio attento sa cogliere. Sono ventinove le suggestive immagini in bianco e nero che dal giorno dell’inaugurazione del nuovo locale “Mara Vinarte”, sito in Piazza Immacolata, sono esposte nell’elegante location. Le foto, che resteranno in mostra per tutto il periodo delle festività natalizie, sono recano la firma dei seguenti autori del Gruppo Fotoamatori Crotone: Sergio Cimino; Francesco De Santis; Raffaele Lumare;Vincenzo Mano; Franco Milito; Domenico Perpiglia; Andrea Prestinice; Claudia Rubino; Michela Stigliano; Cosimo Stillo; Gaetano Vaccaro.

La nostra Associazione collabora da tempo con diverse attività commerciali del territorio ed in particolare con bar e locali, perché riteniamo che gustare un caffè o un aperitivo sia molto più piacevole quando lo sguardo cada su immagini d’autore sono le parole del Presidente Domenico PerpigliaNel caso del Mara Vinarte, abbiamo accettato di buon grado l’invito del titolare Franco Mano il quale ha voluto impreziosire ulteriormente il momento del lancio e dell’inaugurazione del nuovo locale, collocato in uno degli scorci più belli della nostra città, con uno sguardo fotografico sul centro storico. Da qui nasce l’idea della mostra che vede coinvolti ben undici dei nostri soci e che sta riscotendo notevole interesse nei visitatori.

Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email gruppofotoamatoricrotone80@gmail.com.