Al via le attività di Kroofood

Siglato una  partnership  importante tra Cooperativa Bioagrizoo e l’Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare Fondazione Pinta.

Siglato una  partnership  importante tra Cooperativa Bioagrizoo e l’Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare Fondazione Pinta per l’utilizzazione del laboratorio-azienda Krofood che coinvolgerà studenti e discenti per formare  Tecnici ed Imprenditori della lavorazione e trasformazione del settore ortofrutta.
Il laboratorio è dotato di un’innovativa, moderna e versatile linea per la lavorazione  di frutta, pomodoro, ortaggi ed è in grado di offrire un servizio di supporto alle Scuole e non solo interessati alla trasformazione dei  prodotti.
Per i firmatari “avere una realtà di didattica laboratoriale con linee operative di gestione e trasformazione di prodotti agricoli in un territorio come il Nostro è un punto di forza  nonché una strategia di insegnamento e di apprendimento nella quale lo studente si appropria della conoscenza nel contesto del suo utilizzo.
Il 15 ed il 16 Dicembre si entrerà nel vivo delle attività con i discenti del Corso lavorazione e trasformazione ortofrutta gestito dall’ITS Fondazione Pinta, a seguire saranno ospitati studenti di alcuni Istituti scolastici del crotonese, sicuramente formare giovani attraverso corsi dedicati su linee professionali va a beneficio delle varie filiere produttive e del mondo del lavoro.