Volley: Al Palamilone arriva il Roccella

Riparte la stagione della Provolley. Domenica prima sfida ufficiale della stagione 

Più informazioni su


    Si riparte. Domenica (ore 18.30 al Palamilone, ingresso gratuito) la Provolley inizierà a fare sul serio, scendendo i  campo per la prima gara ufficiale della stagione. I pitagorici saranno impegnati nel primo turno di Coppa Calabria contro il Roccella in una sorta di rivincita della scorsa stagione, visto che proprio la squadra roccellese eliminó i biancazzurri in semifinale.
    Ma quest’anno sarà tutta un’altra storia, o almeno questo è quello che si augura mister Celico, visto che almeno sulla carta la Provolley sarà molto più competitiva rispetto alle ultime stagioni.
    Nelle ultime settimane si è parlato dei diversi ritorni importanti in casa Crotone, ragazzi che conoscono bene l’ambiente e che daranno una grossa mano al tecnico pitagorico in un gruppo formato per la maggior parte da giovanissimi. La Provolley ha iniziato a lavorare da più di un mese, allenamenti intensi e che hanno lasciato ben soddisfatto mister Celico che si trova a gestire una rosa di 16 elementi.

    Nello stesso periodo la società del presidente Gaetano Riga si è messa in moto per ampliare la proposta commerciale per i propri partner e oggi sono diverse le attività che si sono avvicinate alla famiglia biancazzurra. Domenica però ci sarà solamente spazio per il campo, i ragazzi di Celico vogliono cominciare bene e ovviamente cercheranno di ottenere il punteggio pieno per poi ripetersi nel secondo turno e passare il primo ostacolo.
     

    Ma sarà importante verificare anche a che punto è la squadra dal punto di vista fisico e tecnoco, visto che l’obiettivo di questa stagione è quello di soffrire il meno possibile e magari cercare di insediare i primi posti in classifica. “Abbiamo lavorato molto bene fino ad ora – conferma l’allenatore pitagorico – siamo molto curiosi di verificare come reagirà la squadra al primo impegno ufficiale della stagione, inutile dire che con i nuovi innesti il tasso tecnico si è alzato, ma per fare bene ci vuole sempre la giusta concentrazione e quelle motivazioni che fino a ora i ragazzi hanno dimostrato di avere”.
    L’appuntamento quindi è per domenica alle 18:30 al Palamilone. 

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su