Volley: Esordio vincente per i Ragazzi della Provolley

3 a 0 netto in casa del Bisignano

Più informazioni su


    Meglio non poteva iniziare. Dopo le due affermazioni in Coppa Calabria che hanno fatto staccare il pass per la fase successiva da capolista alla squadra di Mister Celico, per i pitagorici arriva anche un grande esordio in campionato, con la vittoria a domicilio in casa dell’ostico Bisignano.
    Una vera e propria prova di forza per i crotonesi che hanno dominato la gara dal primo all’ultimo punto, senza concedere pause agli avversari. L’approccio è stato perfetto, visto che nel primo set c’è stata solamente una squadra in campo.
    Dopo una primissima parte giocata alla pari, la Provolley ha preso il largo andando a chiudere 25/9. Ma nel secondo set i padroni di casa hanno avuto una reazione d’orgoglio, ne è venuta fuori una gara molto più equilibrata, ma con la Provolley sempre concentrata e determinata nel voler portare a casa l’intera posta in palio.
    Anche il secondo parziale è terminato appannaggio dei biancazzurri, con il risultato di 25/19. A questo punto Bisignano prova a rientrare in partita in tutti i modi, Crotone continua a martellare su gli stessi ritmi e nonostante un certo equilibrio fino alle battute finali sono ancora i biancazzurri a spuntarla, chiudendo la gara ed il parziale con il punteggio di 25/21.
    Primi tre punti in campionato e un pieno di entusiasmo per la Provolley, che ha iniziato alla grandissima la stagione regolare e adesso non si pone limiti. Mister Celico ovviamente continua a mantenere i piedi per terra, ma rimane molto fiducioso, anche perché i suoi i ragazzi hanno ancora ampi margini di miglioramento e hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque in una stagione che si annuncia divertente e appassionante.

     

    VOLLEY BISIGNANO – PROVOLLEY 0-3 (Parziali set: 9-25, 19-25, 21-25)

     

    BISIGNANO: Amodio A (Libero), Amodio D., Balestrieri, Brindisi, Calabria, Calvelli, Caputo, D’Alessandro, Fusaro, Iorio, Pignataro, Prezioso, Sireno. Allenatore: Bosco. 

    PROVOLLEY: Adamo, Alfieri, Celico, Cotroneo, De Vona, Falbo (Libero), Gallo, Longo, Mazzei, Pelaia, Perruccio, Riganello. Allenatore: Celico. 

    Più informazioni su