Partito il nuovo anno della Martial Kroton Ryu foto

La scuola di karate, è stata impegnata in due appuntamenti fondamentali nel mese di gennaio

Il mese di gennaio ha visto la scuola di Karate ASD Martial Kroton Ryu impegnata in due importanti appuntamenti: Il primo si è tenuto Domenica  il 19 gennaio, presso la sede si allenamento di San Marco Argentano (CS),  con la  partecipazione dell’atleta Giuseppe Franco e il Maestro Bellino al primo raduno del centro tecnico regionale, finalizzato al miglioramento degli aspetti tecnico-tattici degli atleti che faranno parte, dopo l’accurata selezione dello staff tecnico regionale, del team della rappresentativa Calabrese che parteciperà alla coppa Italia per regioni.

Alla proficua giornata di lavoro hanno partecipato circa 100 atleti, alla presenza della dirigenza Fijlkam regionale composta dal Presidente M° Gerardo Gemelli, il vice Francesca Bilardi, il Responsabile Squadre Nazionali Universitarie M° Luciano Dichiera, il Referente Regionale M° Viola Zangara, il Commissario Tecnico M° Enzo Migliarese e il Responsabile del Centro Tecnico Regionale M° Francesco Bellino.

Il secondo appuntamento della Martial Krton Ryu ha visto la partecipazione dei Tecnici “Francesco Bellino e Giusy Bellino” al Corso per Educatore Sportivo Scolastico, che si svolto presso il Centro Sportivo “Matteo Pellicone” a Reggio Calabria nei giorni 24-25-26 gennaio 2020.

La Didattica del corso è stata incentrata sul miglioramento degli standard qualitativi degli interventi da realizzare in ambito scolastico per renderli più conformi ai criteri e requisiti individuati dal Miur, dal Coni e dal Cip.

Tali tematiche d’insegnamento sono state oggetto di interventi didattici avviati, da diversi anni, dalla FIJLKAM “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali”.

Il Corso, aperto e presentato dal Presidente Onorario Nazionale Fijlkam Prof. Dott. Giuseppe Pellicone, con la presenza del Presidente Regionale Fijlkam M° Gerardo Gemelli, è stato tenuto dal Prof. Dott. Roberto Tasciotti.

Sono stati tre giorni di importante crescita culturale, affermano i tecnici della Martial, Giusy e Francesco Bellino, che arricchiranno le competenze nell’ambito dell’insegnamento sportivo.