Ilaria Fonte è l’atleta più forte del Grand Prix Invernale 2020

Alla competizione, tenutasi a Vibo Valentia, hanno preso parte nove atleti dell'ASD Nuotatorikrotonesi

Più informazioni su

Il 17º Grand Prix Categoria Invernale 2020, che si è volto a Vibo Valentia sabato 8 febbraio, ha registrato anche e soprattutto la presenza delle rappresentative di Sardegna e Calabria.

Per l’Asd Nuotatorikrotonesi hanno preso parte alla competizione nove atleti: Barberio Miriam, Carbone Emanuele Pio, De Rosa Andrea, quinto nella sommatoria del punteggio finale della Categoria Ragazzi Maschi, De Rosa Luca, Fonte Lorenzo, sesto nella sommatoria del punteggio finale nella categoria Ragazzi Maschi, Innaro Claudia, Luzzaro Emanuele e Salerno Raffaele.

Poi Ilaria Fonte, che stabilisce altri due primati regionali nei 50 dorso e nei 200 dorso, confermandosi nella sommatoria del punteggio finale l’atleta femminile più forte e non solo, perché con il punteggio di 3994 si piazza al primo posto come atleta maschile e femminile tra la rappresentativa della Calabria e la rappresentativa della Sardegna.

Ilaria inoltre, inserita fra gli atleti che hanno fatto parte della rappresentativa Calabria, ha primeggiato anche nella sommatoria punti, che l’ha vista prevalere sulla rappresentativa Sarda.

L’Asd Nuotatorikrotonesi infine, si piazza all’ottavo posto nella classifica generale delle società, contando solo ed esclusivamente su nove atleti convocati per l’occasione dal tecnico Leonardo Fonte.

 

Più informazioni su